La soluzione di centralino Voip PBX di Mastervoice consente di superare tutti i limiti della telefonia tradizionale.
Garantisce agilità di Gestione call center per il Customer Service e centralinisti, adattabilità e contemporaneamente ottimizza i costi fissi.
Con Open, anche se gli operatori telefonici sono dislocati e distribuiti geograficamente, possono essere gestiti come un unico gruppo logistico. Ciò consente di rendere più semplice e uniforme la distribuzione delle chiamate.
Il sistema Open accoda le chiamate entranti in una coda FIFO.
In altre parole è in grado di distribuirle agli operatori secondo la strategia scelta: round robin, strettamente sequenziale o parallela (ring-all).
Ogni parametro della coda è totalmente personalizzabile.
Per esempio il messaggio di benvenuto, in secondo luogo il messaggio e musica di attesa. E ancora le azioni se tutti gli operatori sono occupati, su timeout, o su orari notturni o in giorni festivi.
Inoltre gli operatori possono visualizzare le chiamate in coda e effettuare un pick-up manuale, rispondendo a una specifica e superando lo stretto ordine di arrivo delle chiamate.
Nessun software da installare.
Open non è un semplice software call center: infatti non presenta la necessità di scaricare alcun software. Presenta in particolare le seguenti funzionalità
- Web client con web phone direttamente da browser.
- Possibilità di usare Operator Panel come strumento di controllo di un telefono IP dedicato per rispondere o trasferire le chiamate.
- Logon – logoff degli operatori via web.
- Visibilità degli utenti in coda in attesa di risposte
- Notifica audio – video se il tempo di conversazione ha superato una certa soglia.
- Layout del web client indipendente: l’operatore può decidere quali code monitorare e nell’ordine che preferisce.
Il sistema MasterVoice consente un’ottimale gestione Customer Service e centralinisti (approfondisci su Punto Informatico), inoltre prevede una facile integrazione con software esterni come ERP e CRM.
Consente funzionalità avanzate quali per esempio:
- contattare un cliente direttamente dal CRM;
- consultare la scheda cliente dal CRM mentre si sta parlando un semplice click;
- invocare web services esterni per generare un pop up.