In primavera alcuni prodotti Microsoft comprese le licenze Microsoft Phone System, 365 Business Voice o E5, che sono richieste per integrare opzioni di telefonia per gli utenti di MS Teams. Per le aziende questo potrebbe significare un considerevole aumento di costi: i rincari annunciati sono nell’ordine di circa il 20%. Ma con l’applicazione PaC, MasterVoice consente di telefonare con Teams senza acquistare licenze.
Un’aumento circa del 20% per i clienti commerciali sulle licenze di telefonia
È stata la stessa Microsoft ad annunciare gli aumenti alcuni mesi fa: riguarderanno proprio i clienti commerciali, che per le opzioni di telefonia potrebbero vedersi costretti ad affrontarli per decine di licenze, a seconda delle dimensioni aziendali.
Nella fascia bassa, i piani aziendali di base aumenteranno da 5 a 6 dollari per utente, mentre le versioni di fascia alta della suite avranno un aumento da 32 a 36 dollari per utente. Questo per il mercato USA: per l’Italia saranno annunciati a breve, e dovranno comprendere anche l’Iva.
Mastervoice ha la soluzione: l’applicazione PaC for Teams. Telefonia senza dover acquistare licenze MS
C’è dunque un modo per limitare l’impatto di questi aumenti sui bilanci aziendali? MasterVoice ha messo in campo una soluzione fortemente innovativa: Plug-and-Call (PaC) for Teams.
PaC consente di avere funzionalità telefoniche attraverso MS Teams, verso numeri geografici e altri interni aziendali senza dover acquistare licenze Phone System e servizi SBC.
Inoltre non ci sarà più bisogno di un collegamento ad un SBC certificato da Microsoft (fisico o virtuale), del trunking con un altro provider di traffico o di numerazioni geografiche aggiuntive (non sarà quindi necessario cambiare operatore).
Gli altri vantaggi PaC for Teams
PaC è semplicissimo da installare: viene viene inserito come un’App interna di Teams, e una volta installato aggiunge una serie di funzionalità quali:
- le telefonate da teams, a uno o anche più contatti contemporaneamente;
- ricevere chiamate da Teams, da numeri aziendali interni oppure da numeri esterni;
- inoltro delle chiamate agli interni disponibili;
- aggiungere facilmente i contatti preferiti;
- utilizzare tutte le funzioni con la stessa semplicità su desktop o mobile.
Inoltre PaC for Teams è compatibile con qualsiasi centralino (PBX), e comporta per l’azienda costi chiari, trasparenti e ridotti.
Se siete interessati a PaC for Teams, scoprite di più e richiedete un appuntamento