Il 2021 non sarà soltanto una fase di espansione per la comunicazione unificata, ma potrebbe essere l’anno che sancirà definitivamente la UC in azienda come uno strumento fondamentale, evidenziandone pienamente l’enorme potenziale di sviluppo.
La unified communication infatti oggi è in grado di offrire anche alle piccole e medie imprese (non più soltanto alle grandi industrie) un ambiente di comunicazione completamente integrato, agile, immediato, in grado di far compiere passi avanti concreti e rapidi a ogni business.
Evoluzione UC spinta anche dalla pandemia
Il modo in cui comunichiamo e collaboriamo continua ad evolversi, e oggi sarebbe impossibile riuscire a gestire in modo puntuale e proficuo più sistemi disparati, magari lavorando da remoto. Anche attraverso le tante difficoltà presentate dalla pandemia, stiamo accelerando verso una nuova era per le UC.
Un’era in cui le comunicazioni devono essere agili, basate su strumenti omni-comprensivi, e su tecnologie e server in cloud, così da garantire alta sicurezza e l’assenza di rischi legati alla perdita di dati, e l’accessibilità in qualsiasi momento da device diverse, siano esse pc, laptop, tablet o smartphone.
Vantaggi concreti per le aziende di qualsiasi dimensione
Risulta quindi comprensibile perchè si va incontro ad una forte espansione per la comunicazione unificata: la UC offre enormi vantaggi alle aziende che si adeguano a questi standard, condizioni ideali per comunicare e collaborare in modo affidabile e connesso. Tanto più oggi che dipendenti e luoghi di lavoro sono più distribuiti.
Con strumenti avanzati di unified communication tutto ciò non rappresenta un problema, quanto un’opportunità: mantenere le persone connesse ovunque si trovino, fornire le migliori condizioni di smart-working , e nel contempo assistere anche a un incremento della produttività, come evidenziano recenti ricerche.
Comunicazione unificata, ma di alto livello: MasterVoice fa per voi
Ovviamente i servizi di UC e connettività devono essere ottimali per dare questi risultati: stabilità della connessione, buona qualità audio e video, strumenti diversi integrati in un’unica suite.
La Business Unified Communication MasterVoice, attraverso la suite integrata Open Voice, rappresenta un’interfaccia online, che consente di accedere a vari servizi e strumenti di comunicazione aziendale. Ad esempio chiamate audio e video, chat, condivisione di file, condivisione desktop, accessibili da diversi dispositivi. In particolare desktop, laptop, smartphone, tablet.
La piattaforma Open Voice trova la sua massima espressione nell’ubicazione in cloud. In altre parole i dati aziendali sono al sicuro anche su dispositivi non dedicati.
Scopri di più sulle funzionalità MasterVoice per la unified communication.