Con MasterVoice fin dagli albori della tecnologia VOIP
Cgil Modena ha sedi aperte al pubblico in tutta la provincia e un traffico di contatti telefonici elevatissimo. Le linee analogiche mostrano i loro limiti in una quotidianità in costante evoluzione e, già nei primi anni duemila, il Centro Sistema Informatico inizia a cercare soluzioni alternative.
“MasterVoice è arrivata da noi e ci ha proposto quello che cercavamo, senza saperlo”.
Cgil Modena aveva la necessità di
- Potenziare il numero di chiamate in contemporanea
- Gestire in maniera centralizzata le linee telefoniche
- Aggiungere, togliere o spostare agilmente utenze telefoniche
- Autonomia e flessibilità nella configurazione senza dipendere per qualsiasi cosa da un ticket o un numero verde di assistenza.
La collaborazione con Cgil si è configurata da subito come una relazione nella quale “il fornitore non si interfaccia come un fornitore, ma diventa quasi un collaboratore”. La possibilità di collaborare direttamente con i referenti tecnici in un sistema che offre anche molta autonomia si rivela un valore aggiunto importantissimo per Cgil.
Da quando ha scelto MasterVoice, oltre al vantaggio economico e di gestione, Cgil ha inoltre potuto dotare il suo staff di un un pannello operatore friendly e funzionale che consente anche smart working con portabilità del numero dall’ufficio a casa.
Cosa apprezza maggiormente di Mastervoice?
- Autonomia nella configurazione e evoluzione quotidiana della gestione del centralino
- Relazione diretta e tempestiva con i referenti tecnici
- Razionalizzazione delle linee telefoniche con riduzione dei costi fissi
- Flessibilità e agilità dell’evoluzione delle linee
- Virtualizzazione del centralino che si traduce in flessibilità e possibilità