Grazie al suo team di sviluppo, MasterVoice può integrare Open con tutti i software aziendali e progettare personalizzazioni del sistema o nuove funzionalità non presenti nella distribuzione standard, quali per esempio:
- creazione di report personalizzati;
- esportazioni di dati e schedulazione notturna in FTP;
- nuove API REST e notification services;
- modifiche alle interfacce grafiche degli utenti.Iniziare una chiamata telefonica passando come variabili il numero da chiamare e il numero chiamante.
Per garantire le prestazioni di Open, l’infrastruttura di rete dell’azienda viene validata e arricchita in modo da evitare i singoli punti di fallimento (Single-Point-of-Failure o SPoF). Poiché per i servizi VoIP per ogni utente è necessaria una banda almeno di 25 Kbps simmetrici garantiti, difficili da avere con QoS o sistemi di traffic shaping, un accesso a internet sarà dedicato a questo scopo. MasterVoice supporta le aziende anche nell’individuazione sul territorio dei provider di connettività più idonei provvedendo, se richiesto, a un’offerta economica e al delivery di tali circuiti. Inoltre, un circuito di accesso ad internet sarà dedicato al backup. Il consiglio in questo caso è quello di scegliere un circuito differente da quello principale dell’azienda. Ad esempio se il circuito principale è in fibra ottica, il circuito di backup potrebbe essere su ponte radio o rete dati mobile 4G per ridurre l’incidenza di eventi a terra come allagamenti o interruzioni fisiche di circuiti per taglio accidentale. Infine, un router di failover, fornito da MasterVoice, è in grado di rilevare automaticamente quando il circuito principale di accesso ad internet non è disponibile e di ruotare il traffico VoIP verso il circuito secondario.