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Telefonia integrata a software esterni e gestionali

La suite di comunicazione unificata in cloud Open si integra facilmente con software come ERP e CRM e può essere personalizzata su misura.

Mastervoice

Il sistema di Telefonia VOIP PBX integrata MasterVoice prevede una facile integrazione con software esterni come ERP e CRM (approfondisci l’importanza di queste soluzioni su BitMap) attraverso Web Services e API REST HTTPS. La telefonia Voip PBX integrata ERP CRM consente per esempio di

  • iniziare una chiamata telefonica passando al software variabili quali il numero da chiamare e il numero chiamante;
  • notificare al software esterno la conclusione di una chiamata, inviando i dati di ora di inizio, durata della conversazione, utente chiamante e utente chiamato;
  • effettuare la chiamata telefonica direttamente dalla scheda di un contatto MS Outlook™ tramite tasto destro del mouse (grazie al plug-in di click-to-call per Microsoft Outlook™ e Microsoft OWA, sviluppato da MasterVoice).

Comunicazione unificata in cloud

Open è una suite completa e integrata che trova la sua massima espressione in cloud. Oltre alla telefonia IP (SIP PBX) offre funzionalità di chat, videomeeting e webinar accessibili da tutti i sistemi operativi e i device tramite web client e app mobile. I vantaggi di una soluzione unificata per tutti questi servizi sono sia per l’utente sia per l’amministratore di sistema: da un lato, una sola interfaccia da utilizzare per tutte le esigenze di comunicazione quotidiana con colleghi, clienti e fornitori; dall’altra, un solo pannello di controllo consente di attivare servizi differenti per ciascun utente  oltre che monitorare in tempo reale le loro attività. Per le aziende, inoltre, offre la possibilità di una gradualità di attivazione dei servizi passando da un mosaico di servizi a un single tenant con ottimizzazione dei costi ed efficienza del servizio di assistenza.

PERSONALIZZAZIONE A PROGETTO

Grazie al suo team di sviluppo, MasterVoice può integrare Open con tutti i software aziendali e progettare personalizzazioni del sistema o nuove funzionalità non presenti nella distribuzione standard, quali per esempio:

  • creazione di report personalizzati;
  • esportazioni di dati e schedulazione notturna in FTP;
  • nuove API REST e notification services;
  • modifiche alle interfacce grafiche degli utenti.Iniziare una chiamata telefonica passando come variabili il numero da chiamare e il numero chiamante.

CONTINUITà E SICUREZZA

Per garantire le prestazioni di Open, l’infrastruttura di rete dell’azienda viene validata e arricchita in modo da evitare i singoli punti di fallimento (Single-Point-of-Failure o SPoF). Poiché per i servizi VoIP per ogni utente è necessaria una banda almeno di 25 Kbps simmetrici garantiti, difficili da avere con QoS o sistemi di traffic shaping, un accesso a internet sarà dedicato a questo scopo. MasterVoice supporta le aziende anche nell’individuazione sul territorio dei provider di connettività più idonei provvedendo, se richiesto, a un’offerta economica e al delivery di tali circuiti. Inoltre, un circuito di accesso ad internet sarà dedicato al backup. Il consiglio in questo caso è quello di scegliere un circuito differente da quello principale dell’azienda. Ad esempio se il circuito principale è in fibra ottica, il circuito di backup potrebbe essere su ponte radio o rete dati mobile 4G per ridurre l’incidenza di eventi a terra come allagamenti o interruzioni fisiche di circuiti per taglio accidentale. Infine, un router di failover, fornito da MasterVoice, è in grado di rilevare automaticamente quando il circuito principale di accesso ad internet non è disponibile e di ruotare il traffico VoIP verso il circuito secondario.

AGGIORNAMENTO COSTANTE

La piattaforma di MasterVoice è in sviluppo continuo da oltre 15 anni e il feature set è risultato di un solido processo di realizzazione del prodotto e di continua innovazione su casi reali di installazione. Lo standard SIP adottato, inoltre, si rivela ancora il più utilizzato, maturo e meno soggetto a cambi di rotta tra le alternative possibili.

VANTAGGI

  • integrazione completa e personalizzata tra i sistemi di comunicazione aziendale e software gestionali;
  • possibilità di monitoraggio, analisi dati e inbound;
  • massima sicurezza e continuità aziendale;
  • singola interfaccia per gli utenti per tutte le loro esigenze di comunicazione;
  • pannello di controllo unico per gli amministratori di sistema;
  • autonomia e assistenza specialistica dedicata.

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